Ultime notizie di Economia

Eleganza, arte e stile nell'experience Hotel Su Gologone


Tra i suoi ospiti Madonna, Adriano Giannini, Richard Gere; Botteghe “Su Gologone Style” e a lezione dagli astrofili sul Terrazzo dei Desideri Oliena (Nuoro), 31 luglio 2014 - Nel cuore della Sardegna, nel
Supramonte, tra vigneti e ulivi secolari dove l’aria profuma di mirto e rosmarino, il Su Gologone è una delle leggende dell'ospitalità sarda. Il suo fascino è nell’intreccio di suggestioni e atmosfere, di eleganza e di arte, di accoglienza e tradizione, di profumi e sapori delle cose buone di una volta.

Vero e proprio tempio del gusto da decenni, il ristorante del Su Gologone è un patrimonio di cultura gastronomica, grazie ai prodotti di eccellenza della terra di Oliena. Il Su Gologone è a venti minuti dalle leggendarie Cala Cartoe e Cala Fuili, dove hanno girato il remake del film "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" con Madonna e Adriano Giannini: Madonna scelse il Su Gologone per il suo soggiorno durante le riprese del film.

 Anche Richard Gere è stato ospite dell'hotel quando la Paramount ha girato il film King David in Barbagia nel 1985. Il Su Gologone offre anche un’esperienza di stile e di arte grazie alle Botteghe “Su Gologone Style”. Animate dall’estro creativo e dalla passione della padrona di casa, Giovanna Palimodde, pittrice e collezionista d’arte: le botteghe d’arte organizzano laboratori di design, corsi di mosaico, ceramica, pittura e ricamo, secondo i dettami tradizionali della Sardegna più autentica. Su Gologone rappresenta un esempio della migliore tradizione architettonica sarda.

L'albergo e il ristorante accolgono testimonianze di arredi d'antiquariato regionale e importanti opere dei maggiori maestri dell'arte pittorica e ceramica della Sardegna. Punto d’incontro per gli ospiti del Su Gologone, il terrazzo dei Sogni, dagli arredi di colore viola, offre la vista spettacolare sul monte Corrasi. Qui, nel 1966, John Huston girò alcune scene del colossal “La Bibbia” con Ava Gardner, Peter O’Toole e Franco Nero.

 Da maggio a settembre, una sera alla settimana, gli astrofili incontrano gli ospiti del Su Gologone e raccontano di stelle e pianeti, aiutati da telescopi e speciali telecamere. L’appuntamento con le stelle inizia verso le 22, ma il termine non è mai alla stessa ora: quando la visibilità lo permette, si arriva anche alle 3 del mattino! Per gli amanti della vacanza sportiva e all’aria aperta, Su Gologone propone escursioni in moto quad,in land rover, in canoa e trekking.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.