Ultime notizie di Economia

Caso amianto Genova: incontro Inail – Organizzazioni sindacali

Il 31 luglio si è svolto un incontro presso la sede Inail del capoluogo ligure tra una delegazione dell’Istituto, guidata dal direttore generale, Giuseppe Lucibello, e le locali OO.SS., sulla questione delle certificazioni di
esposizione all’amianto.

 In merito alle malattie professionali da amianto, sono stati forniti i dati a livello nazionale e a livello regionale, che evidenziano una percentuale di riconoscimento dei mesoteliomi superiore all’85% in Liguria e di oltre il 90% a Genova. In tale occasione l’Inail ha confermato l’impegno, già assunto nel corso di una precedente riunione presso il Ministero del Lavoro, a verificare, per le certificazioni di esposizione all’amianto, la piena applicazione nel territorio ligure degli indirizzi forniti dal tavolo tecnico centrale.

 È stata inoltre nuovamente assicurata la disponibilità dell’Istituto a valutare l’eventuale ulteriore documentazione, utile all’attività di verifica in corso, che sarà fornita dalle OO.SS.. I Sindacati hanno espresso apprezzamento per l’esito dell’incontro.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.