Ultime notizie di Economia

Campania: accelerazione spesa, via libera a 6 nuovi interventi

"Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania (BURC) sei nuovi decreti dell'Assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 10 milioni 289mila euro." 
Così l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza. I provvedimenti riguardano, tra l'altro, importanti interventi ambientali e di difesa del suolo come la messa in sicurezza del Centro abitato, del Rione Sant'Angelo, del Rione Gescal e del viale Don Bosco nel comune beneventano di Pesco Sannita, interessato da fenomeni di dissesto idrogeologico o l'adeguamento sismico e funzionale della casa comunale di Pellezzano, in provincia di Salerno e dell'edificio scolastico don Carlo Monaco nel comune di Ailano (Caserta).

Gli altri tre decreti riguardano la riqualificazione urbana di piazza Vieschi nel comune di Cetara (Sa), i lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione di un edificio pubblico da destinare a caserma dei carabinieri nel comune di Capriati a Volturno (in provincia di Caserta) e il completamento di una struttura da destinare a centro di informazione e accoglienza turistica alle porte del Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano che vede quale beneficiario finale il comune di Monteforte cilento (Sa).

Con questi ulteriori 6 decreti, salgono a oltre 260 milioni di euro gli interventi in capo alla Direzione generale Lavori pubblici finanziati grazie alle misure di accelerazione della spesa adottate dalla Giunta Caldoro. Opere che si aggiungono a quelle ammesse a finanziamento da ciascun Assessorato attraverso lo stesso provvedimento di accelerazione che sta caratterizzando la Campania per una grande azione di investimenti pubblici.

 A seguito della pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.