Ultime notizie di Economia

Airbus porta in Cile e in Brasile il suo ultimo A350

L’Airbus A350, uno degli aerei passeggeri più moderni al mondo, che entrerà nella flotta di LATAM Airlines Group alla fine del 2015, ha visitato gli aeroporti di Santiago del Cile e di San Paolo, in Brasile, nell’ambito del suo processo di certificazione, preventivo all’inizio dei
voli commerciali per passeggeri. L’aeromobile è a San Paolo per la tappa brasiliana del processo. La compagnia aerea TAM Airlines, membro di LATAM Airlines Group, sarà il primo vettore del continente americano e la quarta al mondo a operare voli con un Airbus A350-900 XWB. Verranno consegnati a TAM 27 aeromobili di questa tipologia che entreranno in funzione tra la fine del 2015 e il 2019. “Questa tappa di certificazione è un passo importante per il LATAM Airlines Group - ha affermato Enrique Cueto, CEO del gruppo - L’acquisizione di questi aeromobili dimostra il nostro costante impegno per avere una flotta tra le più moderne e giovani del mondo, con mezzi efficienti, minor impatto ambientale e la migliore tecnologia disponibile dell’industria, che ci permetta di garantire sempre più comfort per i nostri passeggeri”.

L’arrivo dell’ A350 segnerà l’inizio di una generazione di aereomobili per TAM Airlines, costruiti con materiali compositi, più leggeri, efficienti ed economici. I costi operativi (compreso quelli legati al combustibile) e le emissioni di gas sono inferiori del 25% rispetto agli altri aeromobili di dimensioni simili. 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.