Ultime notizie di Economia

Tecnica e cultura per i direttori dei “marina resort” e non solo …

In attesa dell’auspicata ripresa del comparto nautico prevista per il 2015 appare sempre più forte il processo di internazionalizzazione della portualità turistica italiana per superare più
velocemente l’attuale crisi. “Un processo che è anche favorito dalla sempre maggiore collaborazione tecnica e culturale tra la nostra Associazione e la The Yacht Harbour Association (T.Y.H.A.) – dichiara il presidente di Assomarinas Roberto Perocchio - collaborazione che si è consolidata negli anni anche attraverso le numerose conferenze mondiali di ICOMIA (International Council of Marine Industry Association)”.
 In questo contesto Assomarinas (aderente a UCINA Confindustria Nautica e a Federturismo) ha promosso e  sostenuto, anche con una considerevole presenza dei propri associati, il primo Master in “Marina Managment” tenutosi presso la Luiss di Roma. “L’indiscusso primato della Luiss nel campo economico-finanziario si è unito a nozioni tecniche. ingegneristiche, ambientali e tanto altro, da arricchire qualunque studio o esperienza precedente. L’aver spaziato dall’analisi del territorio in cui costruire il porto all’avviamento dello stesso – spiega Fabrizio Maglietta , owner di Marina  Sud Cantieri  di Pozzuoli  – non  potrà che dare un bagaglio notevole di conoscenza ai direttori delle future marine”. 
Il Marina Manager moderno, a cui sono demandate importanti responsabilità, deve avere infatti solide conoscenze giuridiche, commerciali, contabili, legali, assicurative e di marketing. Il corso si prefigge di fornire questi indispensabili strumenti.
LUISS Business School avvia ora la 2° edizione dell’Executive Master Marina Management realizzata in collaborazione con la società di consulenza ESEAR – Marina Management Solutions e con il patrocinio di ASSOMARINAS, Federturismo, UCINA e Osservatorio Nautico Nazionale.
Il percorso formativo che mira a sviluppare un alto profilo di Direttore di porto turistico è rivolto
a giovani professionisti con almeno 1 o 2 anni di esperienza che vogliano accrescere le proprie
competenze in questo ambito.
La seconda edizione dell’EMMMa si svolgerà a Roma, nella sede di Viale Pola, 12, dal 6 novembre
2014 al 28 marzo 2015 per un totale di 203 ore di formazione.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.