Ultime notizie di Economia

Mobilità sostenibile protagonista a Citytech-BUStech Milano

Citytech e BUStech, in programma il 26-27-28 ottobre al Castello Sforzesco di Milano in collaborazione con la rivista Autobus, riportano nel capoluogo lombardo tutti i temi cari alla
mobilità sostenibile delle nostre città.
Citytech. Storie di successo nell’ambito della Sharing Mobility, Mobilità elettrica, Trasporti del futuro, Infomobilità, Interoperabilità e Interconnessione, Parcheggi, Ciclabilità e innovazione di servizi. Il paradigma della Mobilità sarà analizzato in tutte le sue componenti, con i costruttori, le aziende più innovative, i test su strada, i convegni scientifici, le aziende di trasporto e le istituzioni.
BUStech. Protagonisti dei nostri spostamenti quotidiani, gli autobus trasportano, insieme alle persone, anche l’immagine delle nostre città. Investire in autobus nuovi e nel TPL, a pochi mesi da un evento globale come Expo 2015, significa migliorare la sicurezza dei cittadini e l’aria che respiriamo, ma anche l’immagine che le nostre città mostreranno ai milioni di turisti che le visiteranno. L’industria è pronta perché, nonostante la scarsità di risorse, ha sempre investito in tecnologia e qualità.
Call for Ideas. Molte sono le idee, le proposte e i suggerimenti per migliorare il trasporto pubblico giunte fin dai primi giorni su www.citytech.eu, segno che il settore ha bisogno del coinvolgimento attivo di tutti per portare avanti le sue istanze e rinnovarsi. Eccone alcune: dotiamo gli autobus di spazi per riporre bici, passeggini e materiali ingombranti. Rendiamo gli autobus empatici, non semplici scatole per trasportare le persone. Riduciamo le migliaia di gestori del TPL a uno solo per Regione, uniformando tipologie e fasce prezzo dei biglietti in tutta Italia. E ancora: Chiediamo al Governo di poter scaricare integralmente gli abbonamenti al TPL.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.