Ultime notizie di Economia

Amici a quattro zampe benvenuti a bordo della flotta Tirrenia

Con Tirrenia viaggi per tutta la famiglia, amici a quattro zampe compresi. Gli animali, infatti, possono trovare a bordo delle navi della Compagnia servizi studiati appositamente per loro. Trovano a loro completa disposizione sia le cucce esterne sia anche cabine appositamente dedicate, igienizzabili, dotate di pavimento
in linoleum e di tutti i comfort perché possano trascorrere con la loro famiglia la traversata. Possono circolare liberamente sui ponti esterni e a bordo è possibile richiedere il Tirrenia Welcome Pet, un kit che comprende un tappetino igienizzante realizzato con polimeri superassorbenti e antiodore, per la massima pulizia e comodità.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione è sensibile agli animali, alle loro esigenze e alle loro difficoltà. Per questo ha deciso di compiere un primo passo in favore delle associazioni animaliste e ha stipulato una convenzione che permette ai volontari di viaggiare sulle navi Tirrenia con uno sconto del 30% per accompagnare gli animali verso le nuove famiglie adottive. Le associazioni coinvolte sono due. Fidati di me Animal, con sede a San Nicolò d’Arcidano in provincia di Oristano, si occupa di recuperare cuccioli ed esemplari adulti di cani e gatti abbandonati o di toglierli a quei canili dove le speranze di trovare una famiglia sono poche.

Gli animali vengono portati presso una struttura veterinaria per offrire loro un primo soccorso e le cure necessarie e infine l’associazione si preoccupa di trovare loro una nuova casa. L’altra associazione è Liberi tutti di Torino, che da qualche anno si interessa al problema del randagismo sardo. Opera in collaborazione con in canile di Ossi, in provincia di Sassari, e si occupa di raccogliere cibo e spedirlo laddove ce n’è bisogno, inviare farmaci e far sterilizzare le femmine per limitare il moltiplicarsi dei randagi, trovare una famiglia affidataria ai numerosissimi ospiti dei rifugi sardi. Entrambe le associazioni si rivolgono alle aspiranti famiglie adottive del Nord-ovest d’Italia – nello specifico Piemonte, Liguria, Lombardia e parte del Veneto – e diventano il tramite perché gli amici animali arrivino a destinazione, di là dal mare.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.