Ultime notizie di Economia

Al via “Big Idea!”: idee per imprese innovative

Gustavo de Negri
PMI Campania, su input di E-voluzione srl, e nell’ambito di un articolato programma teso alla promozione e alla valorizzazione delle imprese che investono nell’innovazione di processo e di
prodotto, avviato dal Dipartimento Innovazione e Sviluppo, ha istituito “Big Idea!”, per la selezione di idee imprenditoriali innovative.
“Big Idea!” è un’iniziativa che si pone l’obiettivo di sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali dai contenuti innovativi e con elevata capacità di tradursi in realtà sviluppate.
“Big Idea!” è rivolto a soggetti in possesso di idee innovative da sviluppare o in fase di start up e, attraverso l’ausilio di un team di professionisti e docenti universitari, mira a dare alle progettualità che saranno ritenute valide, un aiuto concreto nello sviluppo dell’attività, con consulenze tecniche e manageriali, e supporto nella ricerca di finanziatori e nelle azioni di promozione e comunicazione.
Il Team di Docenti Universitari che valuterà tutte le proposte sarà coordinato dal Prof. Francesco Sacerdoti (Temple University di Philadelphia) e sarà anche composto da professionisti della società E-voluzione.
Riteniamo valida questa iniziativa  – dichiara il Presidente di PMI Campania, Gustavo de Negri – che ha  l’obiettivo di raccogliere e sostenere idee e progetti che possano avere un forte e immediato impatto sulla partecipazione dei giovani alla crescita dell'economia e allo sviluppo dei territori e che possano contribuire ad aumentare il contenuto innovativo dell'offerta di beni e servizi del nostro sistema produttivo. Per PMI Campania – conclude de Negri -  la sfida strategica è sostenere l’innovazione di processo e di prodotto, anche in comparti cosiddetti maturi, per aumentarne la capacità competitiva sui mercati nazionali ed internazionali”.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.