Ultime notizie di Economia

ABB e Volvo, partnership per autobus elettrici e ibridi

ABB ha annunciato ieri la creazione di una partnership con Volvo Buses, uno dei più importanti produttori mondiali di autobus, per lo sviluppo congiunto e la commercializzazione di autobus
elettrici e ibridi con sistemi di ricarica rapida in corrente continua (c.c.) basati su standard aperti.
La collaborazione creerà un sistema urbano di ricarica standardizzato per autobus elettrici e ibridi, in grado di ricaricare rapidamente gli autobus tramite sistemi con connessione automatica dall’alto, installati in corrispondenza delle fermate, e sistemi per la ricarica notturna via cavo.
Questo approccio, basato su standard internazionalmente accettati, consentirà di sfruttare le tecnologie per la mobilità elettrica esistenti e assicurerà un rapido sviluppo della mobilità urbana elettrica. Il primo progetto congiunto è programmato per il 2015 e riguarderà il sistema di trasporti pubblici del Lussemburgo.
Il nuovo autobus ibrido elettrico di Volvo, che riduce del 75% i consumi di carburante rispetto agli autobus diesel convenzionali, sarà lanciato a settembre in occasione della fiera “IAA” di Hannover in Germania.
ABB e Volvo contribuiranno mettendo a disposizione le rispettive esperienze nei settori delle reti elettriche e degli autobus elettrici per sviluppare ulteriormente gli standard di ricarica rapida inclusi i protocolli di comunicazione tra le infrastrutture, le reti elettriche e gli autobus elettrici.

Lo standard di ricarica per autobus elettrici si baserà su sistemi di ricarica rapida in corrente continua recentemente adottati a livello mondiale per le automobili, garantendo la sicurezza e contribuendo a stimolare gli investimenti, gli impegni sul lungo termine e la diffusione della mobilità “pulita”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.