Ultime notizie di Economia

L’unione fa la forza

I Gruppi Giovani delle Associazioni italiane del mondo dello shipping insieme alla Naples Shipping Week.
Il mondo dello shipping italiano ed europeo, dal 23 al 28 Giugno, si riunirà nel capoluogo partenopeo per
l’attesissima Naples Shipping Week organizzata grazie alla nuova partnership tra il Propeller Club Port of Naples e ClickutilityTeam Srl. La kermesse ruoterà attorno a due importanti incontri come la Cena Napoletana e la sesta edizione di Port&ShippingTech che si terrà il 26 e 27 Giugno. Quest'ultimo evento in cinque anni ha definitivamente confermato la sua leadership nel panorama delle manifestazioni internazionali dedicate alla logistica, allo shipping e, in generale, allo sviluppo del sistema logistico-portuale.
Obiettivo della Naples Shipping Week è quello di replicare il successo ottenuto dalla quinta edizione di Port&ShippingTech, che si è svolta lo scorso settembre a Genova in contemporanea con il Shipbrokers and Shipagents Dinner organizzato da Assagenti e dal Gruppo Giovani Assagenti nell'ambito della prima edizione "Genova Shipping Week". Considerato il successo dello scorso anno anche l'appuntamento napoletano si propone come un contenitore di iniziative dedicate allo shipping, alla logistica e all’innovazione tecnologica in campo marittimo.
La Regione Campania può vantare due porti di rilevanza internazionale come Napoli e Salerno, oltre a una lunga tradizione armatoriale e di servizi dedicati allo shipping che la rendono, insieme a Genova, la naturale capitale marittima nazionale. Obiettivo finale di questo “gemellaggio” tra Genova e Napoli sarà proprio quello di creare un’alternanza mirata a proporre lo svolgimento di questa manifestazione nelle due città in anni alterni. La prima edizione della Genoa Shipping Week ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone ai vari eventi che si sono succeduti nell'arco della settimana, in rappresentanza di 1.500 aziende provenienti da quasi 40 Paesi del mondo.

Alessandro Talini

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.