Ultime notizie di Economia

Il sistema portuale e logistico di Trieste a Vienna

Il sistema portuale e logistico di Trieste sbarca a Vienna. E lo ha fatto introdotto dall'ambasciatore italiano in Austria, Giorgio Marrapodi, per un evento di promozione e contatti organizzato da Aries, Camera di
commercio di Trieste in collaborazione con l'Autorità Portuale di Trieste (Apt) e la Camera di commercio Italiana per la Germania con l'Austrian desk. Gli armatori delle linee che toccano lo scalo giuliano, i principali spedizionieri austriaci, investitori, rappresentanti ministeriali austriaci, le importanti Associazione Foresta, legno, carta e Associazione austriaca dell'industria della carta si sono dati appuntamento a Palazzo Metternich, sede dell'Ambasciata d'Italia.
Un porto sano - è stato introdotto - che ha elevati standard di efficienza e una crescita a doppia cifra nell'ultimo triennio, anche grazie all'azione di marketing portuale realizzato dall'ente camerale di Trieste e dall'Apt e che si presenta con nuovi progetti di ampliamento e servizi.
Trieste Marine Terminal (Tmt) a Vienna ha illustrato il servizio che partirà a inizio giugno operato da Evergreen con a bordo container dei coreani di Hanjin, dei taiwanesi di Yang Ming, China shipping e dei giapponesi di Mol. "Il servizio - ha detto Marco Zollia, marketing manager di Tmt - toccherà in sequenza Trieste, Koper e Rijeka. Mentre domenica 25 maggio il servizio di Maersk-Cma è passato dalle navi da 6.500 a 8.500 teu e scala Trieste, Koper, Rijeka e Trieste facendo del capoluogo giuliano il primo porto in import e l'ultimo in export, offrendo quindi il miglior transit time".

Grande attenzione da parte degli operatori austriaci alla Piattaforma logistica i cui lavori di realizzazione partiranno entro fine anno e che con i suoi 247 mila metri quadrati a disposizioni di ulteriori traffici, costituirà un'ottima opportunità. “Sarà, infatti, una ulteriore chance per incrementare l'operatività - ha affermato Erik Regter del board di Rail Cargo Austria - in un contesto in cui stiamo lavorando molto bene, con efficienza e grandi possibilità di crescita. Rail Cargo Austria, infatti, si aspetta molto dallo scalo triestino”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.