Ultime notizie di Economia

Presentata la Brindisi-Corfù 2014

E’ stata presentata ufficialmente l’edizione numero 29 della Regata Internazionale Brindisi-Corfù che si disputerà dall’11 al 13 giugno. Nuovi percorsi per rendere più competitiva la sfida tra maxi, ma anche per il resto della flotta, e per creare un circuito con altre due regate che si svolgono in Puglia, la Corfù-Otranto e la la Est 105 Bari-Herceg
Novi. E come sempre, la Brindisi Corfù sosterrà anche alcuni progetti sociali connessi alla vela. Tutto si svolgerà sotto gli obiettivi della troupe di Linea Blu, che parteciperà alla regata. In più, c’è un nuovo, importante sponsor del territorio che si affaccia con un impegno concreto: Tenute Rubino, una azienda vitivinicola brindisina molto dinamica e con un marchio in crescita sul mercato internazionale.

Un supporto prestigioso per la manifestazione, che si avvale sempre del main sponsor Banca Popolare Pugliese, e del concorso importantissimo delle istituzioni locali e degli enti della provincia di Brindisi. Va sottolineato che questa regata è da tempo considerata un evento cui la stessa Regione Puglia affida con fiducia anche la propria immagine, selezionandola quest’anno tra i sette eventi sportivi più importanti cui è stato concesso un finanziamento.

 Otto le classi previste (il bando è sul nuovo sito della regata www.brindisi-corfu.it), la ORC A per i maxi, quindi le classi ORC da 1 a 5 per le imbarcazioni da regata-crociera e da crociera (queste ultime divise tra Holiday e Holiday Sprint), una classe per le imbarcazioni d’epoca e una per i multiscafi. La prima novità già comunicata nelle scorse settimane, è il percorso per i maxiyacht che seguiranno una rotta Brindisi-Tricase Porto, dove sarà collocata la boa di svincolo per fare rotta sull’isola greca e sulla linea di arrivo di Kassiopi.

 La seconda novità sul piano dei circuiti collegati, è la possibilità di partecipare alla regata di ritorno Corfù-Otranto, la “Regata degli 800 martiri” (in ricordo dell’assedio di Otranto da parte dei Turchi) che partirà da Kerkyra sabato 14 giugno. Ciò sulla base di una intesa tra il Circolo della Vela Brindisi e la sezione di Otranto della Lega Navale Italiana.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.