Ultime notizie di Economia

Il Gruppo Carnival presenta “Regal Princess”


È stata presentata ieri “Regal Princess”, la nuova ammiraglia della flotta di Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival, primo operatore al mondo del settore crocieristico. Alla cerimonia erano presenti tra gli
altri, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, il Vice Ministro allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti, il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri, per l’armatore Arnold Donald, President & CEO di Carnival Corporation, Stein Kruse, Amministratore Delegato di Holland America Group e Jan Swartz, President di Princess Cruises.

 Con la costruzione di “Regal Princess” Fincantieri consolida il suo primato nella realizzazione delle navi passeggeri più grandi della storia della cantieristica italiana. Conta ben 1.780 cabine, di cui 1.438 dotate di balcone (l’81% del totale), potendo ospitare a bordo 4.200 passeggeri, per una capacità totale di oltre 5.600 persone, compreso l’equipaggio. Con le sue 141.000 tonnellate di stazza lorda, 330 metri di lunghezza e oltre 38 di larghezza, la nuova unità è infatti la più grande nave mai costruita, insieme alla gemella “Royal Princess” consegnata lo scorso anno, dallo stabilimento di Monfalcone, e rientrano entrambe nella “top ten” mondiale delle navi da crociera più grandi. “Regal”, come “Royal”, rientra in una classe di navi prototipali che guarda al domani.

 Caratterizzate innanzitutto da un nuovo approccio progettuale “a prova di futuro” (“future-proof design”), queste navi non solo sono innovative per il lay-out e le performance d’avanguardia, ma anche perché recepiscono tutti i più recenti regolamenti in materia di grandi navi da crociera. Tra i capisaldi di questa tendenza ci sono l’utilizzo razionale degli spazi, con l’obiettivo di evitare ogni spreco di stazza che porterebbe a un aumento dei costi di esercizio, e ilrisparmio energetico per la riduzione delle emissioni in aria e in acqua. La nave potrà adattarsi a tutti i possibili profili di crociera, operando dall’Alaska all’Australia, anche in aree a navigazione limitata per la salvaguardia dell’ambiente.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.