Ultime notizie di Economia

d’amico annuncia il varo di due nuove navi cisterna


d’Amico International Shipping (Borsa Italiana: DIS), annuncia di aver varato ieri due nuove navi moderne ‘ECO’ presso i cantieri Hyundai Vinashin Shipyard Co., Ltd. (Vietnam). La prima nave, MT High Sun
(Scafo n. S408, 50.000 dwt), ordinata nel marzo 2013, è stata varata e consegnata a Eco Tankers Ltd. (Malta), una JV con Venice Shipping and Logistics S.p.A., nella quale DIS detiene il 33% di interesse. La seconda nave, MT High Fidelity (Scafo n. S409, 50.000 dwt), ordinata nel marzo 2013 è stata varata ieri e la consegna a d’Amico Tankers Limited (Irlanda) è attesa nel corso del terzo trimestre 2014. Entrambe le navi sono state già fissate con contratti di lungo termine con una delle più importanti società di raffinazione al mondo, per un periodo rispettivamente di tre anni e due anni a tariffe giornaliere estremamente redditizie.

 Le due nuove unità, oltre ad essere a doppio scafo e IMO II, appartengono ad una nuova generazione di navi che si caratterizzano per consumi molto bassi. Questo progetto HMD deriva dall’ultimo concetto di forma scafo ed efficienza propulsiva che porta le navi ad un risparmio di 6/7 tonnellate al giorno di carburante rispetto alla media della flotta esistente della stessa tipologia. Le navi hanno un indice di efficienza energetica (EEDI) del 31,5% inferiore al limite massimo di riferimento IMO applicabile e, pertanto, già ampiamente all’interno della riduzione dell’indice prevista dalla fase 3 dell’IMO (-30%), che verrà applicata alle navi costruite dopo il 1 Gennaio 2025.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.