Ultime notizie di Economia

Portorose, collegamento aereo da Salerno, Roma e Catania

Portorose è la località turistica più ambita del Litorale sloveno. Famosa come centro termale già nel lontano XIII secolo, quando i monaci del luogo scoprirono gli effetti benefici della terapia con l’acqua marina (talassoterapia), con i fanghi delle vicine saline e con la salamoia. Alla fine del XIX secolo furono costruiti centri termali e di balneazione che svilupparono il turismo termale e evidenziarono il valore e le virtù delle
straordinarie saline di Sicciole. Dal 1. Maggio, dopo anni di costante dialogo tra il tour operator napoletano CTM Travelair, l’Ente per il Turismo di Portorose e l’Aeroporto di Portorose, sarà istituito il collegamento charter tra Salerno, Roma, Catania e Portorose.

Un Fokker 50 del vettore greco Minoan Air, trasporterà 50 passeggeri per volta, dalle tre città menzionate. Il progetto ha riscosso approvazione dal Ministero delle Infrastrutture e Pianificazione del Territorio della Repubblica di Slovenia, come dal Comune di Pirano e dall’Ente per il Turismo Sloveno, dell’Agenzia Pubblica SPIRIT.

 Durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che si è svolta a Portorose, Karmen Novarlič, direttrice del Dipartimento per il Turismo dell’Agenzia Pubblica SPIRIT ha dichiarato che: “L’istituzione di nuovi collegamenti tra i due paesi è un fattore essenziale per la crescita del numero di turisti italiani in Slovenia.

Mentre i dati dell’anno scorso indicano la stabilizzazione degli arrivi da questo fondamentale mercato del turismo sloveno, i dati dei primi due mesi di quest'anno ci stanno indicando un trend positivo di crescita. L’aumento del 17% nel numero di arrivi e del 12% nel numero di pernottamenti in gennaio e febbraio di quest’anno, indicano la grande importanza e le potenzialità del mercato italiano che nell'ultimo anno, con una quota del 16% dei pernottamenti totali, si è aggiudicato il primo posto tra tutti i mercati stra

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.