Ultime notizie di Economia

Festività Dog Friendly con The Italian Dog Blog

Feste, ponti e vacanze. La voglia di partire e regalarsi una meritata pausa dalla quotidianità e dalla stressante routine conquista sempre più persone. Secondo i dati del Touring Club, circa il 70% degli italiani farà una vacanza tra i "ponti" del 25 aprile e del primo maggio. Quando si parla di vacanze e partenze si torna ad affrontare anche la triste questione dell'abbandono degli animali domestici, o a leggere di lamentele di persone che non sono riuscite a trovare una struttura
disposta ad accogliere loro e i loro amici a 4 zampe. Da novembre The Italian Dog Blog promuove la campagna "Dog Friendly", un'iniziativa in favore dell'accesso degli animali domestici nei luoghi aperti al pubblico. The Italian Dog Blog ha già fatto realizzare numerosi adesivi da attaccare fuori dai locali con la foto di Luois e la scritta "Io qui posso entrare".

Benché sia stato cancellato ufficialmente il divieto di accesso nei luoghi aperti al pubblico per gli animali domestici, in molti continuano ancora a mantenere l'interdizione. "Spesso andare in vacanza o semplicemente a cena fuori diventa un'impresa per chi ha un cane, anche se, devo ammettere che la situazione è migliorata rispetto al passato - Ha commentato la blogger Maria Cavallo - Credo sia necessaria una maggiore educazione alla vita a "sei zampe". Il primo passo lo deve sicuramente fare chi ha un animale. L'educazione e la pulizia del cane o del gatto sono cose imprescindibili, non solo per farlo accettare dagli altri, ma per il benessere dell'animale stesso.

 E', poi, importante cercare di non far avvicinare il proprio animale ad altri che non si conoscono, tenere sempre i cani al guinzaglio ed evitare che si avvicinino troppo ad estranei. Anche evitare di urlare contribuisce alla tranquillità del nostro amico a quattro zampe."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.