Ultime notizie di Economia

Melegnano incontra la spedizione Cai sul Monte Ararat


La città di Melegnano, in provincia di Milano, dedica una giornata alla spedizione dell'Alpinismo giovanile del Club alpino italiano sul Monte Ararat (Turchia), che si è svolta lo scorso luglio per celebrare il 150°
anniversario della prima associazione nata dopo l'Unità d'Italia. Sabato 15 marzo, alle ore 10, trecento studenti delle scuole superiori della città incontreranno all'Auditorium comunale di Piazzale delle Associazioni il capospedizione e Direttore della Scuola Centrale di Alpinismo Giovanile del CAI Gian Carlo Berchi e quattro tra i dodici ragazzi tra i quindici e i dicassette anni che hanno preso parte alla spedizione.

 L'obiettivo è trasmettere ai ragazzi di Melegnano i valori di una sana frequentazione della montagna, attraverso la viva voce dei loro coetanei, che racconteranno le emozioni e le sensazioni provate durante la spedizione sull'Ararat. E' prevista inoltre la proiezione di un video e l'allestimento nelle scuole della città di una mostra formata da 22 pannelli con le immagini del viaggio.

 La “Spedizione CAI al Monte Ararat” ha coinvolto dodici ragazzi e tredici accompagnatori selezionati in tutta Italia in un viaggio, iniziato il 18 luglio 2013 e terminato il 31 luglio, che ha voluto essere anche un'esperienza culturale e umana per i partecipanti. Oltre alla vetta - raggiunta alle 6.30 del 23 luglio - della montagna dove sarebbe approdato Noè con la sua arca al termine del diluvio universale, i partecipanti hanno effettuato diverse visite culturali a Istanbul e a Dogubayazit.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.