Ultime notizie di Economia

Il sabato di Traspo Day all’insegna dello Show


Il sabato di TRASPO DAY 2014 è cominciato al mattino presto con l’arrivo dei camion. Camion di ogni marca, foggia e personalizzazione: decorati e non, nuovi e meno nuovi, mentre Giovanni Pilato, il più noto
stuntman italiano iniziava, con le vetture prima e poi con il camion, a mostrare quello che sa fare. E sa fare cose davvero incredibili: fare su e giù con un trattore Scania su due ruote, evoluzioni da brivido con alcune vetture BMW e la dimostrazione di come un uomo possa essere avvolto dalle fiamme e non averne danni. Giovanni Pilato però non è che l’aperitivo di una giornata ricca di eventi.

Alle 17.30 il reading dedicato alle donne a cura del camionista-scrittore Fabrizio Piras, autore di vari libri sul mondo dell’autotrasporto. L’ultima sua pubblicazione è “In cabina”, una sorta di diario di viaggio che racconta giorno per giorno la vita, le vicende, il mondo visto dal finestrino di un camion. Il clou della giornata di ieri è stato alle 18.30 con la proiezione del film-verità TIR, trionfatore del Festival internazionale del Cinema di Roma; il film, interamente girato on the road, proiettato in esclusiva per il Centro Sud nella sala Agorà di A1 Expo, dopo una breve introduzione a cura di Francesco Massarelli, presidente del Caserta Film Lab.

Appena terminata la proiezione, alle 20.00, inizia la Festa della Birra, una sorta di piccola Oktoberfest, con cibo e birra rigorosamente tedesca. E naturalmente musica dal vivo degli anni Settanta e Ottanta e spettacoli di cabaret: alle 21.30 con Enzo Fischetti, direttamente dalla trasmissione “Made in Sud”, in programmazione su Rai 2 e alle 22.30 con Lisa Fusco, meglio nota come la “Soubrettina”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.