Ultime notizie di Economia

Festival della cucina mediterranea con Costa Crociere

Costa Crociere presenta le crociere nel Mediterraneo di Costa neoCollection - la nuova esperienza di viaggio “slow” lanciata da Costa Crociere a bordo di navi più piccole, verso destinazioni al di fuori delle mete più battute - con il Festival della Cucina Mediterranea, un programma speciale dedicato alle tradizioni gastronomiche mediterranee, nato grazie alla collaborazione con Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. L’Università è il polo accademico ideato da Carlo
Petrini, fondatore di Slow Food, l'associazione internazionale presente in circa 150 paesi che promuove un nuovo sistema alimentare di qualità, ecologicamente sostenibile, e giusto nei confronti dei produttori.
Il Festival della Cucina Mediterranea, proposto dall’11 aprile al 25 maggio sull’itinerario di 12 giorni di Costa neoRiviera “Tesori nascosti del Mediterraneo”, associa all’esperienza del viaggio un percorso gastronomico di altissimo livello attraverso la scoperta dei sapori autentici del Mediterraneo, lì dove sono nati: dalla Liguria (Savona), verso la Provenza (Tolone), la Catalogna (Barcellona), la Sicilia (Porto Empedocle/Agrigento), Malta (La Valletta) e la Campania (Salerno). 

 A bordo di Costa neoRiviera il Festival della Cucina Mediterranea propone ai propri ospiti eventi legati alla conoscenza dei cibi e dei vini tipici locali, protagonisti delle tradizioni mediterranee. Laboratori didattici e degustazioni alla scoperta dell’olio DOP di cinque regioni italiane, delle conserve realizzate con i prodotti dell’orto, dei vini e dei dolci caratteristici delle coste e delle isole mediterranee. A Salerno, ad esempio, le pastaie della Costiera Amalfitana mostreranno attraverso una dimostrazione pratica il tradizionale metodo di preparazione dei fusilli.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.