Ultime notizie di Economia

Youngship Italia: appuntamento alla Naples Shipping Week

Youngship Italia, la neonata associazione dei giovani professionisti del mare, si pone alla ribalta in occasione di un appuntamento internazionale di grande rilevanza: la Neaples Shipping Week che si terrà nel capoluogo campano in giugno. Saranno due gli eventi nell’ambito del vasto programma di iniziative messo in campo da ClickUtility che
vedranno come protagonisti i giovani dello shipping italiano. Lo ha deciso il Comitato Direttivo in occasione dell’ultimo appuntamento, tenuto a Roma presso Confitarma, che ha delineato il programma dell’anno in corso che prevede altri due importanti eventi che si terranno nel Centro e nel Nord Italia in modo da favorire la più ampia partecipazione di associati e di giovani interessati alle tematiche dell’economia marittima.

 Il primo appuntamento, quello partenopeo, sarà una vetrina per coinvolgere tutto il cluster nazionale e internazionale dando anche la possibilità ai soci che parteciperanno alla manifestazione di seguire i temi proposti dall’associazione e incontrare gli altri associati. Young Ship Italia fu presentata lo scorso anno in occasione della Genoa Shipping Week a bordo della M/V Dionea quando fu costituito il consiglio direttivo. Oggi, a distanza di pochi mesi, grazie al suo dinamismo, associa 59 membri residenti in tutta la Penisola sia al Nord che al Sud che al Centro Italia.

 L’associazione conferma gli obiettivi che si è data fin dal suo nascere: avvicinare e coinvolgere l’intero cluster dello shipping cercando di associare professionisti che operano nei più diversi settori dell’economia marittima ma che, data la natura molto settorializzata del mondo del mare, hanno poca occasione di incontrarsi e comunicare. Youngship interviene proprio su questo tema e i dati forniti dal direttivo confermano che trai membri si trovano molteplici figure professionali come agenti marittimi, avvocati marittimisti, broker, assicuratori marittimi, giovani armatori, ingegneri navali, terminalisti e altri ancora.
 Alessandro Talini 
(leggi l’articolo completo su PORTO&diporto Febbraio)

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.