Ultime notizie di Economia

VTP ricorre al Tar contro i limiti alle grandi navi

Miami Marzo 2014: cosa centra con Venezia e le grandi navi? Molto perché in quella data e in quella Fiera le compagnie armatoriali della navi da crociera posizioneranno i calendari 2015 e per l’anno prossimo Venezia rischia un forte declassamento negli arrivi delle grandi navi bianche. Nei mesi scorsi sono state infatti decise limitazioni al passaggio delle navi crocieristiche nel bacino di San
Marco da una commissione interministeriale e la società Venezia Terminal Passeggeri ha presentato ricorso al Tar sperando di ottenere una sentenza favorevole entro il corrente mese di Febbraio per potersi presentare all’appuntamento di Miami con le carte in regola.

Vtp gestisce il traffico crocieristico della città lagunare e ritiene necessario un apposito decreto interministeriale definendo illegittime le restrizioni imposte che vieterebbero dal prossimo anno il transito davanti alla piazza simbolo di Venezia delle navi superiori a 96mila tonnellate in assenza della realizzazione di alternative alle attuali vie d’acqua.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.