Ultime notizie di Economia

Sono già 7 i solitari iscritti alla “ROMA PER 1”


Con 7 richieste di iscrizioni, ha riscosso subito grande entusiasmo e successo il lancio della nuova regata in solitario “Roma per 1”, organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano, che partirà dal porto laziale il 6
aprile, insieme alle più note Roma per 2 e la Roma per Tutti. Sono già 7 i solitari che non hanno avuto dubbi e si sono subito iscritti. Il primo a inviare la richiesta di partecipazione attraverso il sito è stato Valerio Brinati, che vanta la partecipazione a 20 edizioni della “Roma per 2” a bordo del suo storico Este 35 “Whisky Echo” e numerose vittorie. “Ci tenevo ad essere il primo a iscrivermi – spiega Valerio Brinati – perché, dopo aver partecipato a 20 edizioni della “Roma per 2”, non voglio assolutamente perdere l’occasione di portare a termine il percorso anche in solitario”.

 Il secondo ad aderire con entusiasmo all’iniziativa è il velista dello Yacht Club Favignana Matteo Miceli (recordman atlantico in solitario su Cat 20 piedi), che regaterà con il suo nuovissimo Eco 40. “Sono eccitato al pensiero di partire per questa regata in solitario così impegnativa, la prima in Italia, che per me rappresenterà una prova generale per il mio giro del mondo in solitario che partirà sempre da Roma ad ottobre di quest’anno.” Il terzo a non voler mancare l’appuntamento è Riccardo Capociuchi che regaterà con il suo Dod 40 “Gaiarda!”.

Entusiasmo anche da parte del francese Hugues Le Cardinal, 47 anni, importatore italiano di borse Sailbag, che negli ultimi cinque anni ha coperto 24.000 miglia, portandosi dietro moglie e tre figli. Ci sarà con il suo Grand Soleil 40 “727Sailbags.it”. Gli altri velisti, habitué della Roma per 2, che si vogliono quest’anno mettere alla prova con la regata in solitario sono Isidoro Santececca con il suo Jod 37 “Cuor di Leone”, Carlo Potestà con l’Elen 410 “Phantomas” e Alessandro Fiordiponti con l’Hanse 370 “Saudade”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.