Ultime notizie di Economia

SEATEC 2014 prende il largo

Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi, ha tagliato il nastro inaugurale di SEATEC 2014 il Salone internazionale di tecnlogia e design per le imbarcazioni che si tiene a CarraraFiere dal 5 al 7
Febbraio.
 "La Toscana è, e resta, una regione leader nel settore della nautica – ha detto Rossi incontrando la stampa – e nonostante la crisi, che non risparmia nessuno, il settore mantiene sulla nostra costa il suo cuore internazionale. Importanti cantieri navali, che producono gli yacht più belli del mondo, una rete dei porti sempre più competitiva e un indotto qualificato e innovativo sono la nostra forza.
Questa edizione di SEATEC offre l’immagine di un comparto che guarda al futuro con la convinzione che si possa invertire la tendenza puntando sulla valorizzazione dei saperi radicati e su un know how che rende vincente il territorio. La regione continuerà a restare vicina e guardare con la massima attenzione questo segmento del made in Italy che, attraverso i suoi imprenditori ci ha dato l’impressione che si possa invertire la tendenza degli ultimi anni.".
 Il comparto, infatti, sta riacquistando competitività e la fiera torna a crescere attirando aziende e operatori esteri in delegazione. I gruppi più numerosi di aziende straniere presenti provengono da Croazia, Danimarca, Finlandia Francia, Germania, Grecia, Giappone, Malta, principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Polonia, Russia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna e Stati Uniti.
“SEATEC non è solo una grande vetrina espositiva e un’opportunità di business ma anche una grande opportunità di conoscere e valutare le innovazioni prodotte dalle aziende – dice il presidente di CarraraFiere, Fabio Felici – e, in questo senso, il salone è un grande “motore” non solo per il territorio ma anche per il comparto. Avere percepito, nei contatti con gli operatori, un clima nuovo ci permette di lavorare con una visione ancora più positiva per lo sviluppo della manifestazione”. 
SEATEC si tiene unitamente a Compotec (Compositi e tecnologie correlate) e a YARE (Yacht After Sales & Refit Experience) l’area dedicata alla sezione refitting in cui le aziende espositrici hanno la possibilità di incontrare gli oltre 110 comandanti in visita al Salone ma anche al sistema della nautica toscana, con i quali sono stati pianificati incontri B2C.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.