Ultime notizie di Economia

CLIA, nasce il Comitato Globale Porti dell’Associazione


CLIA - Cruise Lines International Association ha annunciato ieri la nascita di un Comitato Globale Porti e la conseguente creazione di alcuni comitati regionali per le Americhe, l’Oceania e l’Asia, che si uniscono a
quello già operante in Europa. L’Associazione ha deciso di dedicare grande impegno nel rapporto diretto con le comunità portuali di tutto il mondo, sia su questioni operative sia in ambiti strategici. I “Port Partner” di CLIA avranno quindi maggiori opportunità di collaborazione con le compagnie membre dell’Associazione attraverso questo nuovo organismo di confronto. Il Comitato Globale Porti sarà presieduto da Giora Israel di Carnival Corporation e comprenderà Tom Spina di Norwegian Cruise Line, Gianluca Suprani di MSC Crociere, e John Tercek di Royal Caribbean Cruises Ltd.

Il nuovo organismo servirà come un punto di incontro per compagnie e porti di tutto il mondo destinato al confronto su tematiche di reciproco interesse connesse alle realtà portuali. Il Comitato contribuirà ad integrare maggiormente lo sviluppo della portualità nel più ampio alveo dell’industria crociere. Come parte del suo processo di globalizzazione, CLIA ha inoltre recentemente rinnovato il programma “CLIA Executive Partner”, composto da 250 tra autorità portuali, fornitori marittimi e dell'industria, tutti interlocutori delle compagnie, fondamentali per il supporto al funzionamento del sistema crocieristico.

 Nel solco di questa iniziativa, CLIA ha annunciato la nomina di Bo Larsen a Direttore Globale per Port Engagement e Business Development. In questo ruolo, Bo avrà inizialmente la responsabilità di supporto e legame tra il Comitato Regionale Porti CLIA in Europa e lo sviluppo del programma “Executive Partner” nel Nord Europa. Nel nuovo ruolo Bo Larsen riporterà direttamente al Vice Presidente per il Business Development Didier Scaillet, punto di riferimento nella relazione con il Comitato Globale Porti e responsabile delle attività di business development di CLIA.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.