Ultime notizie di Economia

La tradizione artigianale di Cerreto Sannita


Cerreto Sannita, città della ceramica e comune bandiera arancione per la qualità è la protagonista della prima edizione di Tipico, sintesi di una serie di azioni che convergono su un progetto collettivo di rappresentazione del territorio e delle sue risorse. Per iniziativa del Gal Titerno, dal 25 al 26 gennaio, Tipico metterà in vetrina
il meglio della tradizione artigianale della ceramica e della produzione agroalimentare, valorizzando così il patrimonio di varietà autoctone, la filiera corta e il km zero e per dare un’adeguata visibilità ai luoghi dell’entroterra campano protetti dal degrado.

Durante la due giorni sannita, sarà inoltre possibile viaggiare nel Titerno, che offre un’ampia gamma d’itinerari disponibili anche in abbinamento ai servizi turistici e, di accoglienza, con la vacanza rurale, uno strumento di incoming turistico già attivato dal Gal Titerno in altre iniziative.

All’appuntamento con Tipico parteciperà una delegazione spagnola della città di Cuenca nell’ambito di un progetto europeo di cooperazione, che vede insieme scuole e città, educazione e territorio sotto la sigla The town is a book, realizzato dall’Istituto comprensivo “A. Mazzarella”, in partnership con l’Istituto di Istruzione Superiore “Carafa-Giustiniani”, il Comune di Cerreto Sannita e le istituzioni scolastiche di Cuenca.
Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.