Ultime notizie di Economia

Comitato Promotore Grande Vela


Il Comitato Promotore Grande Vela costituito nel 2013 si riunirà oggi giovedì 16 gennaio alla Sezione Velica di Napoli della Marina Militare per programmare l'attività velica nel Golfo di Napoli, attività che attiene ai
grandi eventi velici. Questo Comitato fu istituito in occasione delle regate delle America's Cup World Series dell'aprile 2013 per organizzare e gestire le due manifestazioni di apertura delle Series napoletane: la Velalonga e la Coast Parade per gli AC45, quest'ultima rimane e rimarrà l'unica regata costiera di flotta mai organizzata per i catamarani di Coppa.

Il successo ottenuto da questa originale regata fu strepitoso anche in termini di partecipazione di pubblico distribuito su di un unico lungomare da Napoli a Pozzuoli e ritorno. Dopo questo inaspettato risultato i Circoli continuarono nell'impresa e organizzarono la World Cup 12' Dinghy. Raggiunto anche per quest'ultimo impegno un grande successo più che lusinghiero, i Circoli componenti il Comitato Grande Vela decisero di non liquidare - come già previsto - il Comitato stesso, ma tenerlo ancora in vita in previsione di un programma di ampio respiro finalizzato a riportare nel Golfo di Napoli i Grandi Eventi velici nazionali ed internazionali che negli ultimi anni non hanno avuto come sede lo Stadio del Vento per antonomasia, il Golfo di Napoli.

 Il Comitato Grande Vela è costituito dai Circoli napoletani Italia, Savoia, Nautico, Napoli, Posillipo, Torre del Greco, Lega Navale e Sezione Velica della Marina Militare. L'Ex Presidente del Savoia Pippo Dalla Vecchia è stato confermato all'unanimità alla guida del Comitato Grande Vela.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.