Ultime notizie di Economia

UE: programma Cosme per le Pmi

La UE crede nelle piccole e medie imprese come asse portante dell’intera economia europea: e lancia Cosme, un programma per aiutare l’accesso al credito e stimolare la competitività delle aziende. Oltre 300mila aziende infatti potranno beneficiare di prestiti per un totale di 2,3
miliardi di euro nell’arco dei prossimi anni; i finanziamenti potranno arrivare fino a 150mila euro per azienda e assumere anche lo status di venture capital. Cosme, acronimo di Competitiveness of Small and Medium-sized Enterprises, assisterà le imprese nel loro processo di internazionalizzazione, favorendone il loro ingresso sui mercati sia all’interno della Ue che fuori, in special modo verso il Sud Est Asiatico e l’America Latina.

 Promotore dell’iniziativa europea è stato il vicepresidente della Commissione Ue Antonio Tajani che ha spiegato come renderà la vita delle Pmi più facile grazie al sostegno all’accesso al credito e alla possibilità di diventare imprenditore, per mettere in moto una propria azienda e sviluppare un giro d’affari su misura.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.