Ultime notizie di Economia

Napoli: sbarca in città il “Circolo dei buoni”

Presso il mercato di campagna amica della villa comunale  codacons, coldiretti e caritas raccoglieranno alimenti da destinare ai più bisognosi.
Domenica 15 dicembre sbarca a Napoli il “Circolo dei buoni”, iniziativa di solidarietà realizzata da Codacons, Caritas, Campagna Amica di
Coldiretti e le associazioni dei consumatori aderenti a Casper (Assoutenti, Casa Del Consumatore, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa Del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori).

Assieme alla Caritas italiana e agli agricoltori si è pensato ad una iniziativa di beneficienza contro la crisi economica, grazie alla quale permettere alle famiglie indigenti e bisognose di festeggiare il Natale ricevendo in dono pacchi alimentari – spiega il Codacons - Si tratterà di alimenti di prima necessità provenienti dalla rete di produttori agricoli di Campagna Amica che saranno raccolti presso mercati, agriturismi, botteghe, fattorie sparsi in tutta Italia. Alcuni alimenti saranno donati dai produttori stessi, altri dai consumatori che così contribuiranno insieme a creare “Il circolo dei buoni”. Caritas individuerà poi le famiglie cui destinare i buoni per il ritiro di tali pacchi.

A Napoli il “Circolo dei buoni” si terrà  a partire dalle ore 9:30 di domenica 15 dicembre, al mercato di Campagna Amica presso la Villa Comunale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.