Ultime notizie di Economia

Il porto di Salerno visita l’ISE

All’indomani della visita all’Interporto Sud Europa di Maddaloni/Marcianise da parte di una delegazione del Propeller Club of Salerno, il Presidente Avv. Alfonso Mignone ha rilasciato a
Porto&diporto le seguenti dichiarazioni.
“Ringrazio la proprietà, nelle vesti dell’avv. Giuseppe Barletta, il presidente Salvatore Antonio De Biasio, l’AD Antonio Campolattano ed il cap. Antonio Zuccaro responsabile della logistica di ISE Servizi, per averci accolti nell’Interporto Sud Europa e per averci accompagnati durante la visita conoscitiva di questa importante infrastruttura logistica. Abbiamo ragionato assieme di intermodalità e retroportualità, grazie anche all’apporto dell’espertissimo socio on. Andrea Annunziata, presidente dell’Autorità Portuale di Salerno. Ho trovato affascinante l’ipotesi di instaurare una partnership tra il Club e l’Interporto Sud Europa atta a stimolare la creazione di un network tra il sistema portuale salernitano ed il centro logistico. Un retroporto che offrirebbe enormi possibilità di sviluppo per nuovi traffici che necessitano di spazi per sdoganamenti e stoccaggi nonché l’immediato posizionamento delle merci e dei container sulle principali direttrici ferroviarie cargo nazionali ed europee”.
La visita non solo all’immensa struttura, è proseguita anche ad una importantissima azienda che gentilmente, attraverso del personale cortese quanto professionale, ha fatto comprendere dal vivo la complessità del mondo della logistica e quali siano le necessità di operare in ambiti come quello dell’Interporto Sud Europa.
“Dopo questa prima esperienza – ha ancora affermato Alfonso Mignone - siamo ancora più entusiasti della mission del Propeller Club Port of Salerno che sicuramente si erge a "elica" per la promozione e lo sviluppo dei trasporti. Continueremo nell’opera intrapresa di ricognizione delle infrastrutture della nostra Regione”.
 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.