Ultime notizie di Economia

Trieste - Molo VII in 10 anni i dipendenti sono passati da 3 a 155

Trieste Marine Terminal, società di gestione del Molo VII al Porto di Trieste, conta oggi tra le sue fila 155 dipendenti diretti, mentre almeno altri 620 sono da aggiungere come indotto derivante dalle attività svolte. Entro il 2014 si punta ad un traffico movimentato di oltre 500.000 Teu, mentre alla fine del 2013 verrà conseguito il nuovo record di traffico, con
circa 460.000 Teu. Nel 2004 i lavoratori direttamente impegnati al Molo VII erano 3, oltre al personale in distacco dall'Autorità portuale, e i Teu movimentati 118.000.

Questi risultati non sono frutto del caso, ma di una politica di investimenti portata avanti da Tmt (del Gruppo TO Delta facente capo a Pierluigi Maneschi) che ha ridisegnato il layout del terminal, incrementato i collegamenti ferroviari, riammodernato e acquistato nuovi mezzi di movimentazione, nonché eseguito l'upgrade delle gru, pronte oggi ad accogliere le grandi navi fino a 13.000 Teu, di dimensioni, quindi, ancora maggiori rispetto alla più grande nave mai salita in Adriatico e accolta a Trieste per la prima volta durante l'estate appena trascorsa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.