Ultime notizie di Economia

Quinta edizione di TechnologyBIZ

Dopo il successo degli anni passati, TechnologyBIZ ritorna a Napoli per promuovere un ecosistema in grado di sensibilizzare il sistema produttivo del Mezzogiorno.
Il 28 e il 29 novembre, presso il Centro Congressi della Stazione
Marittima di Napoli, si alterneranno esponenti del mondo dell’industria, della politica, dell’università, dell’economia per promuovere un ecosistema competitivo impresa-ricerca-istituzione che guardi al mercato globale.

Tra i numerosi incontri segnaliamo: Smart City - Smart Federico: i progetti dell’Università Federico IIe i vantaggi sociali che derivano dall’applicazione delle tecnologie in vari settori, dai trasporti al turismo, la sanità, i beni culturali e tanto altro. Interverrà il Rettore Massimo Marrelli.
In questo scenario quale ruolo hanno Istituzioni delle grandi città? Risponderanno Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, e Michele Emiliano, Sindaco di Bari, all'incontro Sud e Innovazione.

Ricerca e Impresa insieme per Competere - Per una Campania High-Tech: le conoscenze scientifiche vengono trasferite dalla ricerca all’impresa con notevole difficoltà. Un incontro con l’Assessore Guido Trombetti e gli esponenti dei principali Distretti di ricerca campani per porre soluzioni alle difficoltà del trasferimento tecnologico.

Business Devils - Ritorna l’iniziativa dedicata alle start up e alla nuova imprenditoria. Parteciperanno i principali esponenti delle ventures capital, come BAN Campania, Atlante, Vertis, Italian Angels for Growth.
Invitalia farà un punto della situazione su Smart & Start, l’iniziativa che finanzia progetti imprenditoriali innovativi.
Non mancano seminari verticali: il Google Developer Group Campania terrà numerosi workshop sulle applicazioni di Google.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.