Ultime notizie di Economia

L’impianto fotovoltaico più grande del Canada

ABB, in consorzio con Bondfield Construction, si è aggiudicata un ordine da Canadian Solar Solutions per la fornitura di un impianto fotovoltaico chiavi in mano da 100 megawatt  per il  Grand Renewable Energy Park in Ontario, la provincia a più alta densità
demografica del Canada. La quota parte dell’ordine di ABB si aggira intorno agli 80 milioni di dollari. L’ordine è stato registrato nel terzo trimestre.

L’impianto fa parte del piano di investimenti da cinque miliardi di dollari effettuato da Samsung Renewable Energy e altri partner per realizzare  un insieme  di parchi eolici e impianti solari la cui capacità totale di generazione di energia rinnovabile supererà i 1.369 megawatt. Uno dei primi progetti ad essere sviluppato  include l’impianto fotovoltaico da 100 megawatt e  un parco eolico da 150 megawatt. Canadian Solar Solutions è l’EPC contractor (engineering, procurement and construction) dell’impianto.

Secondo l’Agenzia Internazionale per l’Energia (International Energy Agency), nel 2012 in Ontario sono stati installati 267 megawattdi fotovoltaico, ben il 70 per cento in più rispetto all’anno precedente. ABB gioca un ruolo fondamentale in questa crescita e, da settembre dello scorso anno, si è aggiudicata ordini per la fornitura di oltre 90 megawatt di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni solo nella provincia dell’Ontario.

ABB fornirà una soluzione balance of system che include una vasta gamma di prodotti per l’energia e l’automazione tra cui  Symphony Plus, la piattaforma di automazione fiore all’occhiello per la generazione di energia da fonte convenzionale e  rinnovabile. ABB si occuperà della progettazione, ingegneria, fornitura, installazione,messa in servizio e collaudo dell’impianto. Le opere civili e meccaniche sono appannaggio del partner di ABB, la canadese Bondfield Construction.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.