Ultime notizie di Economia

Il Terminal Contship di La Spezia ordina due nuove maxi - gru

da sinistra Antonio Zanetti (CEO e membro del Consiglio di Amministrazione di MGM-OMG) e Michele Giromini (AD di LSCT) durante la firma del contratto
La Spezia Container Terminal - LSCT (Gruppo Contship Italia) e MGM-OMG (Officine Meccaniche Galileo) hanno siglato un contratto per l’acquisto di 2 nuove gru di banchina.

Si tratta di un ulteriore tassello del piano di investimenti volto a migliorare ulteriormente le infrastrutture e la capacità operativa del terminal spezzino. Le nuove gru, con uno sbraccio fino a 23 file di contenitori, saranno in grado di lavorare le navi di ultimissima generazione impiegate dalle linee di navigazione globali sia in modalità di sollevamento singola che con spreader “twin lift” ovvero 2 container in contemporanea. I clienti del terminal potranno beneficiare di una maggiore flessibilità delle operazioni e facilità di scelta nel disegnare la propria rete di servizi.

MGM-OMG ha progettato un prodotto speciale in grado di rispondere alle specifiche e alle richieste tecniche di LSCT ed allo stesso tempo in grado di soddisfare le caratteristiche di interazione tra l’operatività di banchina e le aree di piazzale dotate di macchine RMG attraverso una soluzione che si basa su una larghezza della campata pari a 18 m. Il nuovo design e la configurazione suggerita da MGM-OMG ha incontrato favorevolmente le richieste LSCT in termini di prestazioni, dimensioni e peso.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la società di ingegneria LIFTECH CONSULTANTS inc. mentre la costruzione e montaggio sarà affidata a due aziende specializzate cinesi, la CHINA Shipbuilding Trading (Wuhan) e la HAIXI Heavy-Duty Machinery Co, Ltd.

Le Gru saranno terminate in 18 mesi e successivamente trasportate via mare da Qingdao in Cina dopo una fase locale di test che velocizzerà la procedura di accettazione e messa in operatività una volta arrivate in banchina LSCT.

Nonostante La Spezia sia un porto caratterizzato da condizioni climatiche miti per tutto l’anno (non si registrano interruzioni delle operazioni causa vento forte), le gru saranno realizzate per ottenere il massimo delle prestazioni con un numero di cicli pari a 4 milioni e ciclo di vita meccanico con condizioni di vento forte.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.