Ultime notizie di Economia

Tutele e obblighi assicurativi per armatori

Leggi e regolamenti riguardanti gli obblighi assicurativi attuali e futuri, titoli professionali nel naviglio minore, nuove tabelle di armamento, modifica dell’art.8/bis della legge sull’Iva. Sono i temi al centro del meeting “Tutele e obblighi assicurativi per Armatori di unità trasporto
pax” che si terrà a Napoli il prossimo 15 novembre. Un appuntamento, organizzato da S&T Broker, che si rivolge agli armatori di Campania, Calabria, Lazio, Puglia e Basilicata.

Giunto alla quarta edizione l’appuntamento vuole dare un contributo informativo con particolare riferimento agli obblighi assicurativi imposti dal D.Lgs. n.111 del 28.06.2012, per gli armatori di unità oltre le 300 Ts, e a quelli previsti dal Regolamento Europeo n.392/2009, per gli armatori di unità minori. Saranno indicate le coperture ideali per la protezione delle unità dai possibili accidenti della navigazione e rischi connessi,
“materia  - sottolinea Franco Sanna, Amministratore Unico di S&T Broker – assai sentita sia per il perdurare della crisi economica sia per le strette creditizie operate dalle banche .Un mix di componenti negative  - continua  - che oggi più che mai possono costituire un serio problema per gli operatori che, privi di valide coperture assicurative, dovessero subire la perdita dell’unità o sostenere in proprio le spese per la riparazione di gravi avarie”.
Sponsor dell’evento è la MAN Motori Marini che con l’Ing. Francesco Cito responsabile tecnico commerciale presso la direzione MAN di Norimberga, affronterà il tema del risparmio energetico illustrando la nuova tecnologia del motore Common Rail a basso consumo; gli interessati potranno poi rivolgersi al desk per maggiori informazioni.
 Giovanni Grande

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.