Ultime notizie di Economia

Trieste Terminal Passeggeri: confermato il Cda

Antonio Paoletti
Avviate trattative con diverse compagnie armatoriali - Apt disponibile a vendere le quote a privati per nuovi investimenti.
L’assemblea dei soci di Trieste Terminal Passeggeri SpA ha confermato fino all'approvazione del bilancio 2013 il consiglio di amministrazione formato da
Antonio Paoletti (presidente), Franco Napp, Claudio Aldo Rigo, Beniamino Maltese e Maurizio Maresca. Il rinnovo fino all'approvazione del bilancio previsto per fine aprile 2014 è dovuto alla comunicazione dell'Autorità Portuale di Trieste dell'intenzione di mettere sul mercato il 40% delle azioni, su cui la stessa Tami potrebbe esercitare il diritto di prelazione.
“Per tale ragione - commenta Antonio Paoletti - e per non vincolare una compagine di amministratori che potrebbe essere modificata è stata fatta questa scelta di rinnovo temporale”.
Rinnovato anche il collegio sindacale con Piero Valentincic (presidente), Carlo Bindella e Gianfranco Nobile. È stato convocato per il 7 ottobre 2013 il consiglio di amministrazione della
società.
“Da parte nostra - ha commentato il presidente dell'Apt, Marina Monassi - siamo disponibili a favorire attraverso la vendita delle nostre quote l'ingresso di nuovi soci che potrebbero dare un utile contributo a un ulteriore aumento dei traffici e dell'attività”.
All'assemblea il consigliere Franco Napp ha comunicato che al Seatrade di Amburgo sono stati avviate delle trattative con i rappresentanti di Msc, Costa Crociere, Disney Cruise Line, Phoenix Reisen, Sea Cloud, Club Med nonchè con gli agenti italiani della spagnola Pullmantur. Sul fronte Pullmantur va evidenziato il fatto che la società possiede 4 boeing 747 di proprietà che dirotta sugli aeroporti di riferimento degli imbarchi sulle loro navi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.