Ultime notizie di Economia

Poste Italiane lancia “posteID”, l’identità digitale sicura

Poste Italiane lancia “posteID”, la nuova soluzione che permette di gestire tramite smartphone o tablet la propria identità digitale in modo sicuro, garantendo un altissimo livello di protezione durante le operazioni sul web. PosteID si integra funzionalmente con i siti web convenzionati di eCommerce o di eGovernment e permette di gestire la fase di
autenticazione, riconoscimento e autorizzativa di una disposizione di pagamento, in modo veloce utilizzando il proprio tablet o smartphone. Tutte le informazioni su http://www.poste.it/app PosteID è una soluzione che si integra funzionalmente con i siti web convenzionati di eCommerce o di eGovernment e che permette di gestire la fase di autenticazione, riconoscimento e autorizzativa di un’eventuale disposizione di pagamento, in modo veloce utilizzando il proprio tablet o smartphone preventivamente certificati digitalmente dalla Certification Authority del Gruppo Posteitaliane.

PosteID è il servizio che, integrando in un’unica soluzione tutte le informazioni del cliente: anagrafica, indirizzo fisico di consegna, indirizzo digitale , strumenti di pagamento associati (es. conto, Postepay…), senza mai rendere queste informazioni visibili a terzi, trasforma il dispositivo mobile nella chiave di accesso ai servizi web più evoluti.

La soluzione posteID nasce quindi per gestire in modo facile e sicuro le operazioni on line portando l’interazione nel dispositivo scelto. In termini di processo operativo, dopo essersi registrato su http://www.poste.it e aver certificato un numero di telefono cellulare, l’utente posteID può scaricare l’App posteID da AppStore o Google Play sul proprio dispositivo mobile, configurarla ed utilizzarla sui portali già integrati con il nuovo sistema.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.