Ultime notizie di Economia

Aree e distretti logistici, passare subito ai fatti

Riccardo Fuochi
Riccardo Fuochi, Presidente dell'International Propeller Club di Milano e Vice Presidente Fedespedi, in relazione alle recenti dichiarazioni del Ministro Lupi sulla necessità di ragionare per grandi aree e distretti logistici, ha affermato che il pensiero del ministro va nel
senso giusto, ma bisogna passare subito ai fatti.
“Come International Propeller Club di Milano siamo presenti da tempo per sensibilizzare tutti sul tema, penso ad esempio al Progetto Minova dove siamo membri del Gruppo di Lavoro dell'Autorità Portuale di Genova. Speriamo davvero che tutte le associazioni del settore si muovano in una logica di squadra e propongano dei progetti condivisi, concreti e con cronoprogrammi certi. 
Una delle cose su cui agire subito è la riduzione al minimo dei vincoli burocratici per gli imprenditori per favorire lo sviluppo di nuovi investimenti. 
Un caso concreto dovrebbe farci riflettere: un insediamento in Emilia di un azienda in un'area logistica di 30mila mq, che gestisce tutto il flusso logistico, ha generato 300 posti di lavoro diretti e oltre 300 nell'indotto. Con condizioni più favorevoli, di situazioni come questa se ne possono creare diverse e contribuire così all'economia in modo deciso". 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.