Ultime notizie di Economia

Anversa e Genova, storie intrecciate

In occasione dell'apertura del Red Star Line Museum di Anversa, l'Ente del Turismo delle Fiandre ha organizzato la conferenza Vite in movimento. Storie di persone, affari e idee tra Anversa e Genova.
Anversa e Genova hanno condiviso numerose storie. Entrambe sono
state l’ultima tappa del viaggio con cui milioni di europei hanno lasciato il Vecchio Continente per viaggiare verso il Nuovo Mondo e cercare una vita migliore.

Ma prima che questo accadesse, la storia delle due città era già intrecciata di numerose relazioni che, nel periodo di maggiore splendore delle rispettive aree portuali, generarono un intenso scambio di ricchezze, idee e realizzazioni artistiche, oggi fiore all'occhiello dei rispettivi patrimoni culturali. Basti pensare a Rubens che nacque, visse e lavorò ad Anversa alla quale era profondamente legato, ma anche a Van Dyck.

La conferenza vuole raccontare alcune di queste storie e riflettere su come esse possano oggi essere offerte ai visitatori per far vivere un’esperienza turistico – culturale a suo modo unica e coinvolgente, strettamente connessa con l’identità dei luoghi che ne hanno visto il dipanarsi.

 Organizzata dall' Ente del Turismo delle Fiandre in collaborazione con Galata – Museo del Mare e Brussels Airlines, con il patrocinio del comune di Genova e dell’Ambasciata del Belgio in Italia, la conferenza avrà luogo presso l’Auditorium del Galata – Museo del Mare Mercoledì 30 ottobre.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.