Ultime notizie di Economia

Sardegna, i porti del Nord scelgono il Comitato portuale

Si rinnova il Comitato portuale dei tre scali del Nord della Sardegna: è iniziata ufficialmente la campagna elettorale per i contendenti alla carica di rappresentante dei lavoratori  nel nuovo Comitato Portuale e nella Commissione Consultiva. I ventidue candidati per la categoria dei
lavoratori delle imprese portuali inizieranno la caccia ai voti tra i 280 aventi diritto (175 per Olbia e Golfo Aranci e 105 per Porto Torres). Quattro, invece, competeranno per accaparrarsi le preferenze dei 36 impiegati dell'Autorità Portuale del Nord Sardegna.

 Di questi, solo sei referenti potranno sedere nel parlamentino dell'Autorità Portuale: cinque per la categoria dei portuali, uno per i dipendenti della Port Authority. Altrettanti quelli che saranno chiamati a partecipare all'organo consultivo (commissione con specifiche competenze in materia di lavoro portuale), per la sede di Olbia e Golfo Aranci e altri sei per quella di Porto Torres.

 I candidati avranno a disposizione circa quindici giorni di tempo per la campagna elettorale, che si concluderà con le elezioni del 23 e 24 settembre. Per le operazioni di voto - che si svolgeranno ininterrottamente dalle 8 alle 22 - verranno distribuite, per quanto riguarda il Comitato Portuale, scheda verde ai lavoratori delle imprese portuali e azzurra ai dipendenti della Port Authority. Per la Consultiva, unica gialla per gli operatori dei tre scali, fucsia per i dipendenti Ap di Porto Torres e bianca per quelli di Olbia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.