Ultime notizie di Economia

Porto di Augusta, protocollo di Legalità

Oggi nella sede della Prefettura di Siracusa è stato firmato da S.E. il Prefetto Dr. Armando Gradone e dal Presidente dell’Autorità Portuale di Augusta, Aldo Garozzo, il Protocollo di Legalità da applicare a tutte le attività del porto: concessoria, operativa e nuove Il documento è stato
predisposto da un team congiunto composto dalla Dr.ssa Giuseppa Maria Spampinato e dall’Amm. Ferdinando Lavaggi recependo le ultime disposizioni del nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia” ottenendo l’approvazione del Ministero degli Interni.

Alla firma ha partecipato anche il Presidente della Camera di Commercio di Siracusa e componente del Comitato Portuale, Ivan Lo Bello.
Al termine della cerimonia, il Prefetto ha dichiarato:
“Esprimo apprezzamento al Presidente dell’Autorità Portuale di Augusta Aldo Garozzo per la forte determinazione dimostrata nel sollecitare l’adozione del Protocollo di Legalità quale strumento essenziale per mettere in sicurezza tutte le attività economiche che saranno alimentate dai piani di investimenti e sviluppo già in programma destinati al rilancio di una delle principali risorse portuali del antimafia nei confronti di tutti i soggetti economici interessati ad operare nell’ambito portuale per tutte le iniziative ciò a garanzia della massima trasparenza”.
Esprime soddisfazione anche il Presidente Garozzo:
“Creare sviluppo rientra tra i compiti fondamentali dell’Ente che presiedo. Da sempre, ma ancor più oggi, lo sviluppo deve essere sostenibile nel tempo, oltre che per gli aspetti legati all’economia ed all’ambiente, anche e soprattutto per gli aspetti di legalità che sono fondamentali per attrarre nuoveattività ed investimenti nel nostro territorio, azioni che già abbiamo fatto e che continueremo a fare”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.