Ultime notizie di Economia

Italian Cruise Day


Si accendono i motori di Italian Cruise Day, l’evento annuale itinerante dedicato al comparto crocieristico ideato da Risposte Turismo - società di ricerca e consulenza a servizio della macroindustria turistica fondata e presieduta da Francesco di Cesare - giunto quest’anno alla terza edizione e in programma a Livorno venerdì 25 ottobre.

Oltre 300 gli operatori attesi negli spazi della Camera di Commercio di Livorno, partner di Risposte Turismo per l’edizione 2013 dell’evento, per una giornata di studio, confronto e approfondimento sulle ultime tendenze, le dinamiche, i processi produttivi, gli attori e le prospettive future dell’industria crocieristica nazionale.

Tra i momenti principali di Italian Cruise Day confermata anche quest’anno la presentazione di Italian Cruise Watch, il rapporto di ricerca sul settore crocieristico in Italia, curato da Risposte Turismo, contenente gli ultimi dati più aggiornati e le previsioni per il futuro del comparto, pubblicazione che verrà distribuita in anteprima a tutti coloro che parteciperanno all’evento.

Anche per l’edizione 2013 Italian Cruise Day sarà la Casa dei Porti Crocieristici Italiani, uno spazio informativo, di scambio e discussione a disposizione dei terminal crocieristici che hanno aderito all’iniziativa per illustrare agli operatori del comparto, agli amministratori pubblici ed alla stampa i risultati raggiunti, i lavori in essere ed i progetti per il futuro.

Ad oggi hanno confermato la loro partecipazione all’evento rappresentanti di vertice delle compagnie di crociera e dei porti crocieristici più importanti del nostro Paese.
Nella giornata di sabato 26 ottobre si svolgerà infine CARRIERE@ICD, l’unico career day dedicato a 100 giovani desiderosi di intraprendere un percorso professionale all’interno del comparto crocieristico selezionati dalla segreteria organizzativa tra oltre 600 candidature ricevute.

           

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.