Ultime notizie di Economia

Export: un’opportunità per il rilancio del lavoro e dell’economia

Quali strategie adottare per affacciarsi sui nuovi mercati? Come fronteggiare la crisi economica e occupazionale? Quali finanziamenti europei possono essere d’aiuto nel futuro di un’azienda? Questi, e non solo questi, temi saranno al centro del convegno “EXPORT
OPPORTUNITIES – Export: Un’opportunità per il rilancio del lavoro e dell’economia” che si terrà venerdì 27 settembre presso la Sala D’Amato della sede dell’Unione Industriali di Napoli.

La prima parte della giornata sarà dedicata a studenti e giovani imprenditori chi si affacciano, o stanno per affacciarsi, al mercato del lavoro. Ad aprire i lavori sarà l’Europarlamentare Silvia Costa.
Il tema della mattinata sarà: "Competenze e nuove professioni per la competitività internazionale". A introdurre i lavori sarà uno dei più noti ed autorevoli sociologi del lavoro dello scenario accademico italiano: Domenico De Masi.

Ne discuteranno Paolo Alfieri, Samsung Global Strategy Group;Pietro Colangelo, Employee& Industrial Relations Manager Coca Cola HBC; Maura Gallotti, Responsabile HR Gruppo Populis;Vincenzo Lipardi, CDA Fondazione IDIS Città della Scienza e Maurizio Sorcioni, Dirigente settore ricerca Italia Lavoro.
Nel pomeriggio occhi puntati sulle aziende e sulle prospettive dell’imprenditore. A Riccardo Monti, Presidente dell’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, il compito di introdurre il tema “Il futuro dell’Export in Italia e il piano per il Sud”.
Ne discuteranno:Lea Battistoni, per 12 anni DG del Ministero del Lavoro e delle PS;Pina Costa, Direttore Area Promozione, Sviluppo e Comunicazione Assocamerestero;Monica Lucarelli, Direttore Marketing ISED Roma;Innocenzo Orlando, DGIntertrade della Camera di Commercio di Salerno;Alfonso Siano, Capo Dipartimento Marketing e Comunicazione dell’Università di Salerno.
Chairmain della giornata sarà il dirigente del Ministero dell’Economia e delle FinanzeElvira Gaeta.

Il convegno è organizzato da Real Consultingsrl - società di counseling&temporay management che supporta le aziende nell'analisi dello scenario di mercato, individuando il modo migliore per gestire con efficacia ed efficienza processi di riorganizzazione, innovazione e revisione strategica - con la collaborazione de Le Stanze della Cultura di Romina Sodano e diMoko’s di Alessandro De Stefano

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.