Ultime notizie di Economia

“Duelli di gusto” a quattro mani

 L’autunno, quando la tramontana colora d’argento gli ulivi, quando la terra sostituisce i suoi preziosi prodotti: cicorie, fave, noci, olive, funghi. Quando il cielo terso di un blu intenso si contrasta con il bianco dei vicoli di Ostuni. Ecco, è la stagione in cui l’estro degli Chef è eccitato,
smanioso di mettere in tavola manicaretti preparati scegliendo con cura gli ingredienti selezionati dai prodotti di stagione, andando a curiosare tra le antiche ricette della nonna, entrando all’interno per carpirne i segreti più reconditi e gustosi ed uscirne con dei piatti che oltre a rispettare la tradizione offrono  il giusto equilibrio tra sapori, profumi, sensazioni tattili (consistenze, temperature), sensazioni visive e, in una certa misura, anche suoni, con percezioni diverse da persona a persona.

Come ogni anno è consolidata consuetudine per lo Chef Stellato Sebastiano Lombardi, ospitare nella cucina del ristorante Cielo di Relais La Sommità, famosi Chef Stellati per proporre sorprendenti menu a quattro mani, proponendo ogni volta un tema diverso sempre legato al filo conduttore della tradizione e della stagionalità.

Teatro delle kermesse sarà la sala del ristorante Cielo, un equilibrio perfetto nell’irreale atmosfera emanata dalle antiche volte di pietra come sostenute dalla luce di lampade dal moderno design. Lo scenario ideale per un “duello” di sapori dove il vincitore è sempre e solo uno, il Gusto. Si comincia martedì 1 ottobre 2013 con lo Chef Stellato Salvatore Bianco del ristorante Il Comandante dell’Hotel Romeo di Napoli che all’unisono con lo Chef Sebastiano Lombardi anfitrione del ristorante Cielo di Relais La Sommità proporrà un Menu di 7 portate per il piacere dei più appassionati gourmand.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.