Ultime notizie di Economia

COSTA DIADEMA, in bacino la futura ammiraglia di Costa

Continua il piano di investimenti di Costa Crociere per soddisfare la crescente domanda attraverso navi di ultima generazione e un’offerta di servizi sempre più innovativi.
E’ avvenuta oggi nello stabilimento Fincantieri di Marghera la posa in
bacino del blocco di prua di Costa Diadema, la futura ammiraglia di Costa Crociere e della flotta passeggeri battente bandiera italiana. La consegna di Costa Diadema è prevista il 30 ottobre 2014. Con la sua entrata in servizio la flotta Costa, già la più grande in Europa, potrà accogliere sino a 45.000 ospiti.
La sezione appena installata ha un’altezza di circa 8 metri per un peso di circa 392 tonnellate, è lunga circa 34 metri per una larghezza massima di 36,11 metri.

Per la costruzione di Costa Diadema la compagnia ha investito circa 550 milioni di euro. Il progetto coinvolge complessivamente oltre 1.000 addetti diretti del cantiere e altri 2.500 dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo il cantiere, ma anche circa 400 imprese esterne, la maggior parte delle quali italiane, impegnate nell’allestimento degli interni.
Costa Diadema è la decima nave costruita in Italia da Fincantieri per Costa Crociere a partire dal 2000, per un valore totale di quasi 5 miliardi di euro investiti.

Molte saranno le novità tra le proposte gastronomiche e di degustazione presenti a bordo, tra cui la Vinoteca, la Proseccheria, la Birreria in stile bavarese, il Teppanyaki giapponese, la pizzeria di Piazza Pizza e la Gelateria.
Originalità e innovazioneanche per il divertimento con il Country Rock Club, dove ci si potrà tuffare nella musica degli States, e con giochi interattivi come il Lazer Maze, un labirinto laser dove sarà possibile divertirsi con gli amici.

I patiti dello shopping avranno a disposizione la Piazza del Portobello Market, cuore di un’area di 1.100 mq di negozi. Per godersi il sole, il mare e gli splendidi panorami della navigazione, ci sarà una passeggiata esterna con cabanas e oltre 500 metri di “lungomare”.
Infine la Samsara Spa su tre livelli, sui ponti superiori della nave, con un’esclusiva area all’aperto e accesso riservato, offrirà la possibilità di vivere una vacanza all’insegna del massimo benessere e relax.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.