Ultime notizie di Economia

CNA-Fita ringrazia il camionista che ha salvato la vita di una bambina

Finalmente è nota l’identità del camionista che con una manovra spettacolare ha fatto da scudo, domenica scorsa sulla A4, alla bambina ferita rimasta incastrata nell’abitacolo della vettura su cui viaggiava. Tutta la CNA-Fita si congratula dunque con Ion Purice, 29 anni, di origini
rumene che con il suo gesto, oltre a dimostrare un eroismo ammirevole, evidenzia anche che nell’autotrasporto professionale vi sono persone responsabili e capaci di preservare la sicurezza in condizioni estreme, con i propri comportamenti e la propria professionalità.

“Troppo spesso – afferma Cinzia Franchini – gli autotrasportatori vengono rappresentati con frasi del tipo “bisonti della strada”, o nel migliore dei casi i rinomati “padroncini”. Mai però ci si riferisce a loro come a professionisti, e mi riferisco al trasporto in conto terzi, che ogni giorno, con professionalità e in condizioni di lavoro estreme – prosegue la presidente della CNA-Fita – a causa di una burocrazia asfissiante, costi assicurative e del carburante esorbitanti e infrastrutture stradali in condizioni pessime garantiscono la distribuzione delle merci sul territorio nazionale. Anche per questo va a Ion Purice il nostro grazie”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.