Ultime notizie di Economia

Regione Campania, nuovo contrato di rete


Dopo i contratti di rete già sottoscritti nei settori calzaturiero, caffè e packaging sostenibile, l'azione della giunta regionale è ancora volta alla promozione e alla diffusione delle reti, per agevolare in particolare la propensione all'internazionalizzazione delle imprese, all'utilizzazione di "marchi ombrello" e comunque all'adozione di politiche che siano in grado di far superare alle realtà produttive campane il gap dimensionale nella competizione imprenditoriale su scala nazionale ed internazionale.

 Nell’ottica di questa azione è stato sottoscritto il primo contratto di rete tra imprese campane del settore della difesa e della sicurezza. WASS Spa, MBDA Italia, Netgroup SRL, GMA Srl, Foxbit Srl sono le aziende che hanno costituito una rete tra imprese allo scopo di coordinare le attività necessarie a promuovere innovazione, sviluppo tecnologico e azioni di promozione sui mercati esteri dei propri prodotti.

La Regione Campania, si legge in una nota, «pone le reti d'impresa al centro della propria strategia quale strumento fondamentale per migliorare la capacità innovativa e la competitività sul mercato delle imprese campane, anche a supporto dei processi di internazionalizzazione. L'azione regionale deve fare da stimolo nei confronti delle imprese, per questo motivo siamo particolarmente lieti della costituzione del primo contratto di rete tra imprese campane del settore difesa e sicurezza. Il nostro sistema produttivo si dimostra ricettivo rispetto a questa opportunità».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.