Ultime notizie di Economia

Export food traina il nostro commercio estero

 Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo.

Un lusinghiero aumento nel primo semestre di questo anno nella misura del 7% delle esportazioni conferma l’agroalimentare quale carta vincente per il nostro Paese nella lotta alla recessione. E’ di questo avviso il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo.

Per sostenere questa crescita anche nei prossimi mesi sono state individuate tre iniziative, la conferma dell’abolizione dell’Imu per i terreni agricoli e per i fabbricati rurali, una semplificazione normativa ormai non più procrastinabile e infine una lotta più incisiva all’illegalità soprattutto contro le pratiche commerciali scorrette che arrecano enormi danni alle nostre produzioni.

“Mi auguro – ha detto il Ministro – che tutte le forze politiche lavorino affinché questo treno sempre più lanciato, non venga fermato. E’ con soddisfazione che registriamo l’approvazione del decreto del fare da parte della Camera dei Deputati perché questo atto contiene importanti misure di semplificazione e modernizzazione del settore agricolo. Tra queste l’estensione alle aziende agricole e della pesca delle misure per accedere ai finanziamenti e contributi già previste per le pmi, l’imposizione fiscale agevolata per il gasolio utilizzato per il riscaldamento delle serre, e tante altre ancora”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.