Ultime notizie di Economia

European Space Expo a Roma

La bella Piazza del Popolo della capitale ospiterà dal 30 agosto al 6 settembre la mostra European Space Expo, una struttura a forma di cosmo al cui interno, grazie a video, proiezioni e c schermi interattivi,
conferenze, presentazioni e Workshop, si potranno scoprire, veder, toccare e sperimentare gratuitamente le tecnologie e i servizi innovativi che lo spazio propone alla vita di tutti i giorni. Fino a pochi decenni fa si viveva lo spazio come un sogno, ma oggi è una realtà che produce nuove opportunità di crescita e occupazione.

Protagonisti di questo sviluppo i programmi europei come Galileo che sviluppa la navigazione satellitare e Copernicus creato per sviluppare l’osservazione della Terra; questi programmi hanno sviluppato migliaia e migliaia di applicazioni basate su tecnologie spaziali, ma che sono servite a cose terrene, come ottimizzare i trasporti, l’efficienza del settore agricolo e ittico e ittico, proteggere l’ambiente e migliorare la sicurezza. L’esposizione è itinerante e prima di arrivare a Roma ha fatto tappa in altre 13 città tra cui Londra, Madrid, Budapest, Vienna e Varsavia totalizzando oltre 200mila visitatori.

Attualmente l’industria spaziale europea registra un fatturato annuo di 5,4 miliardi di euro e fornisce occupazione ad una manodopera altamente specializzata garantendo 31 mila posti di lavoro.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.