Ultime notizie di Economia

Venice Maritime School

Il Presidente di Vemars (Venice Marittime School) Gianandrea Todesco – già Direttore Pianificazione e Finanza dell’Autorità Portuale di Venezia - ha nominato 12 nuovi Allievi Ufficiali di Coperta.


Gli allievi hanno potuto effettuare un corso completo di formazione che li porterà ad essere imbarcati con il grado di Secondo o Terzo Ufficiale di Coperta , già nei prossimi mesi, su navi mercantili di ultima generazione, grazie all’accordo tra Vemars e le principali compagnie di navigazione.

Il corso - composto da moduli di lezioni in aula e training in mare - è stato completato con alcune sessioni con uno dei più avanzati simulatori navali a livello europeo. L’ultimo corso in particolare,  ha impegnato gli allievi oltre alla prova pratica di cinematica RADAR, anche nella nuova prova di cartografia elettronica “ECDIS” che consiste nel preparare un piano viaggio della nave e della sua attivazione in “automatico”.

Nel consegnare i diplomi, il Presidente Gianandrea Todesco ha dichiarato:

Sono lieto di diplomare oggi 12 allievi che hanno deciso con determinazione di intraprendere una carriera difficile e che richiede forte motivazione e impegno in una formazione complessa svolta grazie all’ausilio delle migliori tecnologie, che permetterà loro di essere preparati per affrontare il difficile lavoro in mare. In questo arduo contesto economico possiamo già garantire a tutti gli allievi un imbarco e un’esperienza lavorativa che li porterà a seguire le principali rotte commerciali e, partendo da Venezia, a toccare i più grandi porti del mondo. Ringrazio gli Armatori che credono fortemente nei nostri ragazzi nella loro preparazione e nelle capacità formative di Vemars, per noi il risultato più importante è  che questi giovani ufficiali avranno da subito un’opportunità di lavoro in mare ”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.