Ultime notizie di Economia

ABB partecipa al forum Green City Energy

ABB, il gruppo leader per le tecnologie per l’energia e l’automazione, partecipa alla prima tappa del circuito Green City Energy presentando i sistemi per l’accumulo di energia, tecnologie e soluzioni all’avanguardia che migliorano la qualità dell’energia, favoriscono l’integrazione delle rinnovabili e l’utilizzo intelligente delle infrastrutture di trasmissione e distribuzione.

Nato a Pisa nel luglio 2010, il forum è l’appuntamento di riferimento del per coloro che operano nell’ambito dello sviluppo competitivo e sostenibile delle città, e in particolare della smart city. L’evento si pone l’obiettivo di proseguire il confronto, avviato ormai da alcuni anni, sulle tecnologie e sui progetti per la produzione da fonti rinnovabili, sull’efficienza energetica e sulla mobilità sostenibile.
A testimonianza della forte esperienza maturata sul campo, ABB illustra l’installazione pilota in via di sviluppo di un sistema di accumulo a batterie che integrerà quello idroelettrico esistente, per stimare la fattibilità e i benefici che un sistema a batterie porterebbe nella rete di distribuzione. Il progetto è uno dei maggiori in Europa e rientra in un programma sperimentale avviato da Enel Distribuzione per testare il comportamento dei sistemi di storage e il loro impatto sulla rete, soprattutto in termini di risoluzione dei potenziali problemi di cadute di tensione e variazioni di frequenza.

La manifestazione di Pisa è la prima tappa del Circuito Green City Energy, che raggiungerà Bari il 28-29 ottobre e Genova il 2-3 dicembre, alle quali ABB presenterà le soluzioni di elettrificazioni dei porti, che consentono alle imbarcazioni di spegnere i motori durante l’ormeggio, fornendo tuttavia l’energia necessaria ai sistemi di bordo, diminuendo al contempo l’inquinamento acustico e le emissioni di CO2, contribuendo così a migliorare le condizioni ambientali per i porti e le persone che lavorano e vivono in prossimità degli scali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.